I bulldog inglesi perdono il pelo?

Anche i Bulldog inglesi perdono il pelo, ma in quantità “normale” rispetto alle altre razze canine. Se il tuo bulldog sta perndendo troppo pelo chiedi aiuto al tuo veterinario.

In ogni caso i Bulldog Inglesi sono cani che richiedono cure ed attenzioni particolari.

Non a caso molti allevatori di bulldog inglese sconsigliano questa razza a chi è al primo cane, proprio perché non è una razza facilissima da allevare, richiede moltissime attenzioni e anche tanta tanta compagnia.

Il pelo del Bulldog richiede molte attenzioni. Anche se si tratta di un pelo corto, che solitamente richiede molte meno cure rispetto a un pelo lungo nel caso del Bulldog Inglese è tutto il contrario.



La cosa più importante è ricordarsi ogni giono di pulire gli occhi e tutte le rughe che hanno sul muso. Questa pratica è molto importante e ne va della salute del Bulldog stesso.

Il manto del Bulldog è lo specchio della sua salute e della corretta alimentazione. Per mantenere un manto sano è importante dare al proprio amico a quattro zampe cibo privo di componenti allergenici, ad esempio del pesce, pasta bollita, verdure o carne bianca fresca. Vanno bene anche alimenti secchi purché privi di componenti allergenici.

In ogni caso il Bulldog per

Bisogna ricordarsi che il Bulldog deve vivere la maggior parte del tempo all’interno piuttosto che all’esterno, sopratutto nei periodi più caldi.

Soffrono di problemi respiratori legati alla particolare fattura del loro naso che li rende intolleranti al caldo e anche al freddo estremo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *